“Avvocato civilista con spirito rivoluzionario”. Lo presenta così, l’Avvocato Marascia, la giornalista Claudia Parrinello quando intervista per “La Gazzetta Trapanese” il candidato sindaco per Trapani designato dal Movimento Civico “Città a Misura d’Uomo”.
L’Avvocato Giuseppe Marascia rappresenta per davvero l’unica alternativa ai candidati “stagionati” Antonio D’Alì e Girolamo Fazio, 127 anni in due, (entrambi rappresentanti della Destra trapanese) o , come Pietro Savona, candidato per il Partito di Renzi, gettato lì “in prima fila perché il partito non sa chi mettere o perché manca l’accordo fra le varie correnti” (come deliziosamente scrive Isidoro Meli su Repubblica – Edizione Palermo).
L’Avvocato Marascia nell’intervista sostiene come il programma di “Città a Misura d’Uomo” abbia una “vocazione rivoluzionaria” che può “sovvertire un sistema in perfetta legalità realizzando compiutamente la Democrazia e quindi attuando la nostra Costituzione“.
“Non si ci può limitare ad amministrare facendo amministrazione condominiale – sostiene, ancora, il candidato sindaco Avvocato Marascia -. Bisogna progettare il futuro con la vocazione della ricostituzione di un tessuto sociale che si è completamente perduto”. Il candidato di “Città a Misura d’Uomo” chiaramente ammette: “Abbiamo un progetto che è certamente ambizioso“.
Il dettaglio dell’intervista e delle proposte nei 3 minuti di video che seguono: