Gabriele Tripi eletto nuovo presidente

Gabriele-Tripi

Gabriele-Tripi

Gabriele Tripi, neuropsichiatra, medico dirigente presso l’ASP di Trapani, è il nuovo presidente dell’associazione “A Misura d’Uomo”. Succede, alla scadenza naturale del mandato biennale, al prof. Leonardo Todaro.

Assieme a Tripi, l’assemblea ha eletto il nuovo Consiglio direttivo che risulta composto da: Natale Salvo (segretario), Giuseppe Marascia, Elena Galuppo e Giuseppe Sansone.

«Con l’avvicendamento delle cariche del Direttivo –  spiega Gabriele Tripi –  si da concretezza al principio dell’utilità e della disponibilità di ciascuno a portare avanti compiti di partecipazione alla vita sociale e politica cittadina ed è in quest’ottica che contiamo di raccogliere sempre più adesioni tra i cittadini oramai lontani, perché delusi, dalla politica».

«Vogliamo dare la possibilità di partecipare – ha aggiunto il neopresidente nel proprio commento d’insediamento -, di dire quello che si pensa, di attivarsi all’interno del gruppo, che già si muove all’interno della comunicazione e della burocrazia».

«Perché è così che si cambiano le cose, interessandosi e partecipando, pur senza impegni gravosi o iniziative complesse – prosegue Tripi -. Il gruppo, infatti, con la sua eterogeneità, rende semplice ciò che non posso o non so fare io, può fare un altro o viceversa».

«Perché è così che si costruisce una “Città a Misura d’Uomo”– conclude il presidente Tripi – , bella, pulita e al contempo creativa, organizzata, “verde”, fruibile a tutti, contemplabile e vivibile, accogliente e colta, piena di musica, opere, rappresentazioni, arte, sport, in sintesi “desiderabile”».

Potrebbero interessarti anche...