Come fare per …

Come-fare-per

Il Popolo, come ben sappiamo, non chiede ai politici solo idee, studi, programmazioni, ma anche servizi.

Servizi che possano risolvere o alleviare i problemi immediati di ognuno.

Il movimento “Città a Misura d’Uomo” ha pensato di attivare – su questo sito web – una “Rubrica” che assolva a questo bisogno: l’abbiamo chiamata “Come fare per …”.

Siamo nell’era di internet, ma nonostante ciò ancora molti cittadini non riescono a raggiungere le informazioni necessarie.

Questo può accadere perché non abbiamo un vero computer o, comunque, le conoscenze per usarlo in maniera utile. Può accadere, anche, perché spesso l’Ente Locale, il Comune, non scrive in maniera chiara e rifiuta di divulgare le informazioni tramite i mezzi di comunicazione più moderni: Facebook, Whatsapp, ecc.

Noi vogliamo intervenire per quest’ultimo caso. Sostituendo il Comune, ma, nel contempo, anche spronandolo a evolvere la propria comunicazione in maniera più moderna e diffusa.

In questa pagina, via via col tempo, saranno proposte informazioni, avvisi, moduli, e quant’altro di potenzialmente utile.

Conoscere vuol dire essere liberi! Noi vogliamo liberare i cittadini dalla sudditanza cui sono costretti a causa della mancanza d’informazioni spesso appositamente voluta da chi governa per tenere “a catena” il Popolo.

Come risparmiare

Ci si lamenta sempre che lo stipendio, la pensione, non bastino mai. A volte ciò accade perché non sappiamo come impiegare in maniera più efficiente le risorse ottenute con il nostro sacrificio. Ecco alcuni spunti …

Dove rivolgersi

Spesso dobbiamo fare qualcosa, svolgere un’attività, richiedere un servizio, ma non sappiamo dove andare o a chi rivolgerci. Allora rinunciamo oppure giriamo a vuoto. Ecco una guida …

Potrebbero interessarti anche...