“Città a Misura d’Uomo” presenta il suo nuovo sito internet

12 settembre TP24 sito

TP24, 12 settembre 2017

Un sito web che non sia solo la vetrina del movimento ma che eroghi anche servizi utili ai cittadini.  E’ l’obiettivo che si è dato il movimento “Città a Misura d’Uomo” nel recente aggiornamento del proprio sito web www.amisuraduomo.org. «Siamo l’unico movimento politico, a Trapani, che ha un proprio sito web aggiornato», precisa Natale Salvo, segretario del movimento.

«Il nostro non era, e non è, un movimento con finalità semplicemente elettorali come tutti gli altri – aggiunge Salvo -. Da sempre ci siamo prefissati un programma che ha come obiettivo la crescita culturale nostra e dei nostri concittadini. Da oggi il sito web, pertanto, viene arricchito con delle pagine i cui contenuti si prefissano di contribuire a formare una “cittadinanza attiva”, ad informarla, ad erogare alcuni piccoli servizi».

Per l’avvocato Giuseppe Marascia, ex candidato sindaco di “Città a Misura d’Uomo”, solo la «formazione di una cittadinanza consapevole del potere sovrano che detiene democraticamente» potrà consentire «il perseguimento del bene comune».

In quest’ottica “Città a Misura d’Uomo” aveva inserito, nel futuro organigramma della propria Giunta Municipale la figura dell’assessore alla comunicazione. Finita la campagna elettorale, il movimento “Città a Misura d’Uomo”, a conferma della propria convinzione, vuole proporsi – tramite il proprio sito web e delle successive attività esterne – come «educatore della cittadinanza» in attesa che, un giorno, lo diventi il Comune.

Potrebbero interessarti anche...