Il candidato sindaco Marascia indica due assessori

TrapaniOggi del 21.02.2017

TrapaniOggi del 21.02.2017

Sono Anna Maria Campo e Roberto Rao i primi due assessori indicati dal candidato sindaco per “Città a Misura d’Uomo”, Giuseppe Marascia.

Anna Maria Campo ricoprirà il ruolo di assessore ai servizi (scolastici, culturali e sociali). Laureata in materie letterarie, 66 anni, è stata dirigente scolastica del I Circolo didattico di Trapani.

Ha al suo attivo una serie di pubblicazioni e di esperienze di partecipazione e gestione di progetti scolastici fra cui il “Comenius” e l’ “eTwinning” e una militanza quarantennale nell’AIMC, l’Associazione Nazionale Maestri Cattolici. Attualmente svolge l’incarico di coordinatore pedagogico all’ITE “Europa 2000” di Erice e di docente di Pedagogia e Didattica dell’arte nel corso “Terapeutica dell’arte” presso l’Accademia di Belle Arti Kandinskij di Trapani.

Roberto Rao, 40 anni, trapanese, laureato in Architettura, si occupa di progettazione del paesaggio e di interior alberghiero presso lo studio tecnico KWG di Catania di cui è socio. Vanta numerose esperienze lavorative all’estero, in particolare a Riad, in Arabia Saudita, dove, per conto del Ministero delle Infrastrutture, ha svolto la funzione di supervisore in progettazione del paesaggio (2014), e ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti (2007-2012), dove è stato general manager per la progettazione del paesaggio e di interni in strutture alberghiere.

Rao ha conseguito anche un dottorato in “Architettura dei giardini dei parchi e Assetto del territorio” che gli è valso, assieme all’esperienza sul campo, la designazione ad assessore al territorio (urbanistica, ambiente e mobilità).

Potrebbero interessarti anche...