Il Team del Movimento | Città a Misura d’Uomo

Candidati Città a Misura d'Uomo Trapani 2017

Chi sono i cittadini che hanno deciso di impegnarsi col progetto civico di “Città a Misura d’Uomo?

Dentro l’associazione ci sono solo semplici e normali cittadini e di variegata formazione ed impegno professionale.  Nessuno dei soci ha mai ricoperto un qualsiasi incarico istituzionale. Non siamo responsabili, quindi, della cattiva qualità della vita della nostra Città e del Paese.

Elena Galuppo

Elena Galuppo

bancaria

Dopo il diploma di ragioniere si è laureata in scienze politiche. Presso l'Istituto di credito ove lavora è anche rappresentante sindacale FIRST-CISL. Nelle amministrative 2017 è risultata la candidata consigliere del Movimento più votata (115 voti).

Elena Lombardo

Elena Lombardo

ragioniera

Segretaria dell'associazione sociale femminile "Mondo Donna", più recentemente s'è attivamente impegnata all'interno del Comitato Pro-Eritrine contro l'abbattimento degli alberi monumentali cittadini.

Erika Ferrara

Erika Ferrara

studentessa universitaria

Diplomata al Liceo socio-psico-pedagogico "R. Salvo" di Trapani. E' impegnata nel volontariato. Capo-scout. Amante degli animali, in particolare delle tartarughe per la cui tutela ha svolto dei campi WWF a Lampedusa.

Gabriele Tripi

Gabriele Tripi

neuropsichiatra

Laureato in medicina e chirurgia, si è poi specializzato in neuropsichiatria e perfezionato in geriatria. Ha partecipato a corsi di formazione manageriale alla SDA Bocconi. Oggi è Responsabile dell’Unità operativa di Psicogeriatria, Alzheimer e UVA dell’ASP di Trapani nonché presidente dell'associazione regionale di Psicogeriatria.

Giuseppe Marascia

Giuseppe Marascia

avvocato

Cassazionista e specializzato nella legislazione civilistica, conta pure su una, oramai lontana, esperienza triennale nella magistratura quale vice procuratore onorario presso il Tribunale di Trapani. Nel 2017 è stato il candidato sindaco per Trapani di "Città a Misura d'Uomo" ottenendo l'1,70% (566 voti).

Giuseppe Sansone

Giuseppe Sansone

barista

Con i suoi 21 anni, è il più giovane membro del movimento "Città a Misura d'Uomo".

Leonardo Todaro

Leonardo Todaro

docente

Dopo un'esperienza nella Marina mercantile quale Ufficiale macchinista, oggi è docente di laboratorio di macchina presso l' I.T. Trasporti e Logistica. Presidente, alla fondazione, dell'associazione "Città a Misura d'Uomo". E', altresì, socio di Atena - Sezione Sicilia Occ. -, associazione che si occupa di tecnica navale.

Natale Salvo

Natale Salvo

ragioniere

Nel movimento "Città a Misura d'Uomo" ricopre l'incarico di segretario. E' noto come editore di AltraTrapani e blogger. In precedenza è stato segretario di Rifondazione (2002), presidente di Legambiente (2002-2005), candidato sindaco per Trapani per il Partito Umanista (2007) quando ottenne lo 0,50% di consensi (200 voti).

Pietro Rotolo

Pietro Rotolo

già ispettore capo di P.S.

Diplomato ragioniere. Ha lavorato nella polizia Scientifica e, negli ultimi anni, è stato responsabile della sicurezza aeroportuale di Birgi. Ha ricoperto, altresì, incarichi nazionali all'interno del sindacato UIL-POLIZIA.

Fanno parte del Movimento “Città a Misura d’Uomo”, anche:

Intervista Telesud a Salvo, Marascia e IngroiaVito Antonio Maida, pubblicitario; Francesco Faliero, avvocato e docente; Giuseppe Triolo, informatico; Vincenza Montalbano, operaia; Mariapia Culcasi; Bruno Bulferi Bulferetti, neo-diplomato dell’Alberghiero; Alessandro Martorana, broker assicurativo; Rita Lo Sciuto, casalinga; Giovanni Marino, agente di polizia penitenziaria; Gianfranco Lo Giudice, commerciante; Carmelo D’Ercole, bancario; Cristina Accardo, impiegata; Alberto Noto, dipendente INPS.

Di seguito una breve video intervista al co-fondatore Natale Salvo concessa all’emittente TV TeleSud dove che illustra, assieme all’ex PM Antonio Ingroia e all’avv. Giuseppe Marascia, le linee-guida del Movimento.

 

Potrebbero interessarti anche...